La certificazione dei sistemi di gestione aziendale (regolata da normative standard internazionali-UNI EN ISO) assicura la capacità di un’Organizzazione di strutturarsi e gestire le proprie risorse ed i propri processi in modo tale da riconoscere e soddisfare i bisogni dei clienti (sistemi di gestione per la qualità) o, più in generale, dei bisogni correlati al rispetto dei requisiti cogenti (sistemi di gestione ambientale e gestione della salute e sicurezza dei lavoratori), nonché l’impegno a migliorare continuativamente tale capacità nel quadro di un approccio per processi.

La PRISMA S.R.L. mediante la società UPGRADING si avvale di personale esperto e qualificato (ingegneri operanti nel settore della certificazione dei sistemi di gestione e nella consulenza direzionale) dopo superamento dell’esame per valutatore di sistemi di gestione per la qualità, ambiente e sicurezza secondo UNI EN ISO 19011:2012 ha concretizzato servizi in grado di accompagnare le aziende passo dopo passo nella pianificazione ed implementazione volontaria dei requisiti delineati dalle norme internazionali UNI EN ISO.

In particolare, i sistemi di gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro (SGSL) consentono di garantire la completa e la perfetta osservanza dei requisiti previsti dall’art. 30 del D. Lgs. 81/08 permettendo alle imprese di ottenere tutti i benefici legati all’efficace implementazione dei sistemi SGSL come la non applicazione delle sanzioni del Decreto Legislativo, 08/06/2001 n° 231 e s.m.i. e i benefici legati agli sconti ed incentivi INAIL.

 


Altri Servizi

Vedi Tutti